Buon compleanno RCB

 

Cari soci,

22 anni fa nasceva sommessamente, quasi in punta di piedi, il Runners’ Club Bellinzona, come associazione per la promozione della corsa a piedi per ogni età e capacità.

Un gruppetto di amici, magari con qualche sopita aspirazione di campione, si trova nel lontano dicembre 1997 attorno ad un tavolo e non senza qualche giustificata preoccupazione esprime con entusiasmo il desiderio di formare una nuova società podistica a Bellinzona.

Trattasi di atleti a puro livello dilettantistico, ma molto appassionati e spinti dalla voglia di coltivare insieme questa passione.

Così, nel marzo 1998 sboccia l’attuale Runner’s Club Bellinzona che raggruppa gli amanti di questo sport.

I Soci costituiscono un assieme che non vuole entrare in competizione con altre società atletiche, bensì affermarsi curando la preparazione fisica e prefiggendosi svariati obiettivi.

La considerevole partecipazione dei Soci alle maggiori manifestazioni locali e a gare fuori Cantone inorgoglisce il Club, formando così una solida e affiatata grande famiglia.

Gli allenamenti di gruppo si tengono settimanalmente il martedì, ma non mancano le occasioni d’incontro durante i fine settimana con escursioni familiari estive e invernali e allenamenti mirati in montagna o di lunga distanza a dipendenza delle gare in calendario, oltre a settimane di svago all’estero e diversi incontri ricreativi quali cene, pic-nic panettonate, ecc.

Dopo tutti questi anni, lo spirito è rimasto lo stesso, e sono cresciuti la passione e l’affiatamento.

Pur dovendo rimandare i festeggiamenti di gruppo e gli abbracci, vi invitiamo a brindare virtualmente tutti insieme per augurarCI buon compleanno!

Buon compleanno a noi!

Sportivi saluti,

Il Comitato

buon compleanno rcb