Eventi futuri

Prossimi eventi del Runner’s Club Bellinzona:

  • Sostieni RCB con in buoni Migros

    Cari Soci,

    anche  noi abbiamo aderito a questa bella iniziativa di Migros per aiutare le società sportive .
    Ecco come funziona:
    Fino al 12 aprile 2021 per ogni 20 franchi spesi nei supermercati Migros, su shop.migros.ch e su sportxx.ch ricevi un buono sport.
    Scansiona il codice QR o inserisci il codice sulla pagina Support Your Sport | Migros e assegna il buono sport al Runner’s Club Bellinzona.
    Oltre ad aiutare il nostro Club ti assicuri la possibilità di vincere una delle 1000 carte regalo Migros in palio del valore di fr. 100.- ciascuna.
    Grazie per il vostro sostegno e….passate parola!!!

    Il Comitato RCB

  • 10 minuti di braccia e core per runners (video)

    Se vuoi correre bene e a lungo, tenendo lontani gli infortuni, devi allenare anche la tua forza.

    E non puoi tralasciare il fatto che la forza delle tue braccia ti rende un corridore più efficiente.

    Allenare le braccia ti aiuterà anche a bilanciare la forza della parte superiore del corpo con quella delle gambe e dei glutei.

    L’utilizzo delle braccia è fondamentale per una buona corsa, eppure molti runners tendono a dimenticare di allenare la parte superiore del corpo.

    Rinforzare braccia, spalle e schiena migliora la postura e l’azione della corsa.

    In questo video un allenamento di 10 minuti per rinforzare braccia e core => video

  • Allenamento 22.02.2021

    Cari runners,

    ecco una nuova proposta di allenamento per voi: ripetute miste.

    20 minuti riscaldamento corsa lenta

    5 allunghi da 20 secondi e ritorno al punto di partenza camminando

    1000m al passo che potresti tenere in una gara da 5km, recupero 4min corsa lenta

    8 x 200m velocità massima, recupero 1 minuto e 30 da fermi

    Dopo l’ultimo sprint, 4 minuti corsa lenta

    1000m al passo che potresti tenere in una gara da 5km

    5/10 minuti di defaticamento

    Per qualsiasi domanda o consiglio contattate Sofia.

    Buone corse,

    Il Comitato

     

  • Ripresa allenamenti 2 Marzo 2021
    Buongiorno a tutti
    a seguito delle nuove disposizioni da parte del Consiglio Federale e del Consiglio di Stato ticinese, 
    dovuta alla pandemia del COVID19 riguardo le società sportive, vi comunichiamo che abbiamo deciso 
    di riprendere gli allenamenti in rispetto delle raccomandazioni e direttive in vigore.
    Gli allenamenti si svolgeranno il martedì a partire dalle ore 18.15 e saranno divisi in gruppi di massimo 15 persone.
    Il primo gruppo giungerà al punto d’incontro, già con abbigliamento adatto all’allenamento, alle ore 18.15; 
    completato il riscaldamento e ottenute le indicazioni riguardanti gli esercizi da eseguire, partirà per l’allenamento.
    Il secondo gruppo farà lo stesso alle ore 18.25 e gli eventuali gruppi successivi sempre a distanza di 10 minuti.
    All’interno dello stesso gruppo, si raccomanda di mantenere la distanza d’almeno 1.5 metri per tutta la durata della sessione d’allenamento, è necessario avere comunque con sé la mascherina per poterla indossare all’occorrenza.
    E’ possibile utilizzare gli spogliatoi dello stadio, con mascherina e in numero limitato di persone. Il nostro consiglio è, se possibile, di non usarli, per limitare al massimo i contatti.
    L’appuntamento è nel piazzale dello stadio all’orario prestabilito per il proprio gruppo.
    Per poter organizzare i gruppi, è richiesto ad ognuno di annunciare la propria partecipazione ad ogni sessione d’allenamento tramite messaggio 
    a Sofia (076 775 71 37), riceverete risposta con specificato l’orario e il gruppo in cui sarete inseriti, e tutte le informazioni.
    Inizio allenamenti martedì 2 Marzo 2021.
    IMPORTANTE: 
    – si raccomanda la puntualità, per evitare la sovrapposizione dei gruppi
    – è necessario avere con sé la mascherina, è possibile abbassarla durante la corsa, mantenendo le opportune distanze.
     
    – è obbligatorio annunciarsi, non sarà possibile partecipare all’allenamento senza essersi annunciati tempestivamente 
     
    Confidiamo nella vostra comprensione e speriamo di potervi incontrare numerosi.
    Sportivi saluti 
     
    Il Comitato